Chi sono
Mi sono laureata in Biologia presso l'Università degli studi di Palermo con indirizzo "Biosanitario". Successivamente ho conseguito un master di II livello in "Stress, Sport e Nutrizione" presso l'Università La Sapienza.
Sono abilitata all'esercizio della Professione di Biologo e svolgo attività di libero professionista presso il mio studio privato di Nutrizionista, continuando costantemente la mia formazione con corsi di aggiornamento professionali e scentifici.
Il nutrirsi é una componente fondamentale nella vita di tutti noi ma il rapporto con il cibo può essere complicato ed io, celiaca dalla nascita, lo comprendo bene. I miei studi e la mia intolleranza mi hanno portato ad appassionarmi sempre più al vastissimo tema della Nutrizione e alla sua indissolubile relazione con il benessere fisico e mantale.
Oltre all'elaborazione di piani dieteticie nutrizionali credo moltissimo nell'importanza di una corretta educazione alimentare, il nutrirsi deve essere un piacere che contribuisce alla nostra felicità ed al nostro benessere.
Vedi
Chi è il Biologo Nutrizionista?
Il Biologo Nutrizionista è un professionista che si occupa della determinazione ed elaborazione di profili nutrizionali per il singolo e per le collettività al fine di migliorarne lo stato di salute. Può suggerire o consigliare integratori alimentari, stabilendone le modalità di assunzione (Parere del Consiglio Superiore di Sanità 2011).
Il Biologo Nutrizionista può:
- Determinare una dieta ottimale individuale in relazione ad accertate condizioni fisiopatologiche
- Determinare diete ottimali per mense aziendali, collettività, gruppi sportivi ecc. in relazione alla loro composizione ed alle caratteristiche dei soggetti (età-sesso-tipo di attività ecc.)
- Determinare diete speciali per particolari accertate condizioni patologiche in ospedali, nosocomi ecc: per ciascun tipo di dieta.
Se siete interessati a sapere di più sulla professione del Biologo Nutrizionista vi consiglio il link riportsto in basso che vi condurrà direttamente al sito ufficiale dell'Ordine dei Biologi.
https://www.onb.it/faq-biologo-nutrizionista/
Vi ricordo inoltre che la prestazione del Biologo Nutrizionista gode delle detrazioni fiscali del 730 e che a tal fine NON è prevista la prescrizione medica.
vedi