Durante la prima visita stabiliremo degli obiettivi concreti da raggiungere e mantenere. A tale scopo effettuerò varie indagini per determinare il punto di partenza dal quale iniziare il percorso nutrizionale:
Abitudini alimentari:
vi chiederò cosa mangiate abitualmente, quali sono i vostri gusti personali, quanto tempo potete dedicare alla cucina e come organizzate i pasti durante la giornata, di modo da non stravolgere la vostra quotidianità.
- Analisi impedenziometrica:
Lo strumento calcolerà:
Peso
Massa magra
Massa grassa
Età metabolica
Metabolismo basale
Massa ossea
Livello di idratazione
Grasso viscerale
In base all'anamnesi e all'analisi della composizione corporeasi stabilirà insieme un piano alimentare confacente alle vostre esigenze. Vi spiegherò il perché di determinate scelte, di modo che acquisiate consapevolezza, facilitandovi così ad intraprendere un nuovo salutare stile di vita.
I controlli successivi sono importanti quanto la prima visita, inizialmente si svolgeranno con cadenza mensile, e serviranno a monitorare i progressi e a risolvere insieme eventuali difficoltà riscontrate per condurvi, alla fine del nostro percorso, ad una condizione di totale autonomia.